Home » Alimentazione » Dieta Juice Plus: esempio, ricette, alimenti, risultati

Dieta Juice Plus: esempio, ricette, alimenti, risultati

Vediamo come funziona la dieta Juice Plus, ovvero il metodo dimagrante proposto da questa azienda americana di marketing multilivello, che vende integratori.

Dieta Juice Plus

Questa dieta nasce circa 30 anni fa, quando Jay Martin decide di creare degli integratori e dei pasti pronti, ma allo stesso tempo sani, nutrienti e ricchi di frutta e verdura, spesso carenti nelle tavole di molti individui.

Così nasce Juice Plus +, l’azienda americana che ha come obiettivo quello di aiutare ad assumere tutti i micro e macronutrinte di cui l’organismo ha bisogno.

Quindi, questa azienda si propone, non solo di aiutare a dimagrire in modo sano, ma anche a colmare le carenze alimentari più diffuse.

I prodotti offerti da Juice Plus sono molteplici e tra questi vi è anche la linea dimagrante, fatta, appunto da pasti sostitutivi già pronti.

Tra gli ingredienti principali, dei prodotti previsti per la dieta Juice Plus, vi sono polveri di frutta, verdura e bacche ad alta concentrazione.

Questi, quindi, oltre a fornire vitamine e sali minerali, apportano preziose sostanze vegetali secondarie.

Il vantaggio ,che questa azienda sostiene di avere, consiste nella sinergia di tutte queste sostanze combinate con sostanze nutritive di origine naturale, e non dalla combinazione di singole sostanze isolate.

Nella pratica con la dieta Juice Plus si possono assumere tutti i nutrienti e le vitamine della frutta e della verdura, delle bacche e le proteine, solitamente derivanti da carni e latticini, semplicemente ingerendo delle capsule.

Alimenti e ricette

Per ottenere una perdita di peso sana, basterebbe quindi combinare tutti gli integratori previsti dalla dieta di Juice Plus.

Tra questi abbiamo: le capsule di vitamine, sali minerali, aminoacidi e le barrette sostitutive dei pasti e quelle per gli spuntini.

Contiamo all’incirca 30 integratori e barrette per ogni gusto.

Non c’è bisogno di specifiche ricette, l’importante sarebbe seguire le loro indicazioni e mantenere un’alimentazione sana ed equilibrata per i pasti che non vengono sostituiti.

Come funziona la Dieta Juice Plus

Nella pratica basta seguire semplici regole:

  • ridurre le calorie apportate, sostituendo i pasti con frullati o barrette studiate appositamente da questa azienda,
  • aumentare l’assunzione di verdura e frutta di stagione,
  • integrare l’alimentazione con le compresse a base di succo di frutta,
  • seguire il percorso detox consigliato per due settimane,
  • sostituire 2 pasti al giorno per almeno 2 settimane
  • assumere tutti gli altri integratori previsti da Juice Plus.

Benefici e risultati

L’intento di questa dieta è quello di aiutare a perdere peso e dimagrire, ma assicurando benessere ed equilibrio al corpo, apportando tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

L’organismo, per stare bene, ha infatti, bisogno di un’alimentazione ricca di frutta, verdura, alimenti freschi e sani, cosa che al giorno d’oggi, con la vita frenetica che ci contraddistingue, spesso viene a mancare.

A molti capita, infatti, di consumare pasti veloci e non equilibrati, magari confezionati e ricchi di grassi e calorie inutili.

La dieta Juice Plus si pone di ovviare a questi problemi, ottenendo come risultato una perdita di peso in modo sano ma veloce.

Come per ogni percorso dimagrante, il nostro consiglio è quello di chiedere il parere di un medico esperto ed evitare il fai da te, proprio perché in gioco c’è la propria salute.

 



Potrebbero interessarti anche questi articoli