Home » Salute » Come dimagrire la faccia: esercizi, dieta e consigli

Come dimagrire la faccia: esercizi, dieta e consigli

Come dimagrire la faccia e la parte del collo? In questo articolo andiamo a scoprire gli esercizi, la dieta e i consigli utili per prevenire il grasso sul viso. 

Che si tratti delle braccia, delle cosce o dello stomaco, molti di noi hanno probabilmente desiderato di poter perdere un po’ di grasso corporeo da un’area o dall’altra a un certo punto.

Molte persone potrebbero anche voler perdere un po’ di grasso dalle guance, dal collo o dal mento per cambiare il loro aspetto.

Fortunatamente, ci sono molte strategie che possono supportare una perdita di peso sostenibile e aiutare il tuo viso ad apparire più snello nel processo.

Ecco alcuni metodi efficaci per aiutarti a perdere grasso indesiderato in faccia, insieme ad alcune semplici strategie che puoi utilizzare per prevenire l’aumento di grasso a lungo termine.

 

Esercizi per snellire il viso

Gli esercizi per il viso possono essere utilizzati per migliorare l’aspetto del viso, combattere l’invecchiamento e migliorare la forza muscolare.

Rapporti aneddotici affermano che l’aggiunta di esercizi facciali alla tua routine può anche tonificare i muscoli facciali, rendendo il tuo viso più snello.

 

Solleva il mento

Getta indietro la testa e allunga il collo il più possibile. Tieni gli occhi fissi al soffitto e prova a spostare il labbro inferiore sopra il labbro superiore e sorridi largamente. Tieni premuto per 10 secondi e ripeti 10 volte. Questo eliminerà il doppio mento e il collo flaccido.

 

Sbuffo di guancia

Gonfia le guance. Quindi prova a spostare l’aria da un lato all’altro e mantienila per 5 secondi. Fai una grande O quando rilasci l’aria. Questo rassoderà i muscoli delle guance.

 

Muso di pesce

Risucchiati forte le guance e increspa le labbra come un pesce. Mantieni la posa per cinque secondi e ripeti 10 volte. Questo ti aiuterà a perdere grasso dalle guance.

 

Tirare sotto gli occhi

Sbarazzati di borse e occhiaie poiché questo esercizio aumenta il flusso sanguigno intorno agli occhi. Guardati allo specchio e con il dito indice tira i muscoli sotto gli occhi verso l’esterno fino in fondo. Chiudi gli occhi mentre lo fai.

 

Allenamento della fronte

Apri bene gli occhi. Con l’aiuto di entrambe le mani prova a tirare indietro la pelle sulla fronte. Questo bandirà le zampe di gallina e le rughe della fronte.

 

Bevi più acqua

L’acqua potabile è fondamentale per la tua salute generale e può essere particolarmente importante se stai cercando di perdere grasso facciale.

Gli studi suggeriscono che l’acqua può farti sentire pieno e migliorare la perdita di peso.

In effetti, un piccolo studio ha scoperto che l’acqua potabile prima di un pasto ha ridotto significativamente il numero di calorie consumate durante il pasto.

Altre ricerche suggeriscono che l’acqua potabile può aumentare temporaneamente il metabolismo. Aumentare il numero di calorie bruciate nel corso della giornata può aiutare ad aumentare la perdita di peso di conseguenza aiuta a dimagrire la faccia. 

 

Riduci i carboidrati raffinati

Per dimagrire la faccia è necessaria anche una dieta o meglio un controllo sui cibi. Gli alimenti contenenti carboidrati raffinati, come biscotti, cracker e pasta, sono comuni colpevoli di aumento di peso e maggiore accumulo di grasso.

Questi carboidrati sono stati pesantemente trasformati, il che li priva dei loro nutrienti e fibre benefici e lascia poco indietro oltre allo zucchero e alle calorie.

Poiché contengono pochissime fibre, il tuo corpo le digerisce rapidamente. Ciò porta a picchi e crolli nei livelli di zucchero nel sangue e potrebbe aumentare le probabilità di mangiare troppo.

Uno studio su 277 donne ha mostrato che una maggiore assunzione di carboidrati raffinati era associata a un rischio più elevato di obesità e una maggiore quantità di grasso della pancia.

Nessuno studio ha esaminato direttamente gli effetti dei carboidrati raffinati sul grasso facciale. Tuttavia, la sostituzione dei carboidrati raffinati con cereali integrali può aiutare ad aumentare la perdita di peso complessiva, che può anche aiutare la perdita di grasso facciale.

 

Come prevenire il grasso facciale

Esistono diverse importanti abitudini a lungo termine e cambiamenti più ampi nello stile di vita che puoi utilizzare per aiutare a prevenire l’aumento di peso, l’accumulo di grasso a lungo termine e ti aiutano a dimagrire la faccia:

  • Mangiare una dieta equilibrata. Seguire una dieta sana che includa molti cibi ricchi di nutrienti, come frutta, verdura, cereali integrali e legumi, può aiutarti a mantenere un peso moderato e sostenere la tua salute generale.
  • Fare esercizio regolarmente. Gli esperti generalmente raccomandano di fare almeno 150 minuti di esercizio aerobico a intensità moderata a settimana per migliorare la salute e prevenire l’aumento di peso.
  • Limita l’assunzione di alimenti trasformati. Non solo gli alimenti trasformati sono tipicamente ricchi di calorie, sodio e zuccheri aggiunti, ma sono stati anche collegati a un aumentato rischio di aumento di peso nel tempo.
  • Rimani idratato. Bere molta acqua è un modo semplice ma efficace per gestire il peso e prevenire l’eccesso di grasso facciale.
  • Dormi molto. Alcune ricerche suggeriscono che una migliore qualità del sonno potrebbe migliorare il mantenimento della perdita di peso a lungo termine.
  • Cerca di gestire i tuoi livelli di stress. L’aumento dello stress può aumentare l’appetito e le voglie e rendere più difficile rimanere attivi, il che può contribuire all’aumento di peso. Le tecniche di riduzione dello stress come lo yoga e la meditazione possono essere utili. 

 



Potrebbero interessarti anche questi articoli