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Dieta per dimagrire 10 kg in un mese: programma, ricette e allenamenti

Cerchi una dieta per dimagrire 10 kg in un mese?  Perdere peso può essere difficile senza una dieta sana, equilibrata e ipocalorica. Per perdere peso 10 kg in un mese, è necessaria una grande motivazione e un forte controllo sulle proprie abitudini alimentari.

Per aiutarti a perdere peso in modo sicuro e permanente senza morire di fame, segui questa  dieta ipocalorica e altamente nutriente. Questo piano, combinato con esercizi per bruciare i grassi,  ti farà superare i tuoi problemi di peso e ti farà sentire in forma. Basta aderire rigorosamente a questo programma di dieta e all’allenamento mattutino di 15 minuti per 30 giorni e vedere la differenza nel tuo peso.

 

Dieta per dimagrire 10 kg in un mese: il programma (giorno 1 – giorno 30)

Routine appena alzati la mattina. 

È sempre meglio iniziare la giornata con 2 bicchieri di acqua tiepida per prevenire la stitichezza, eliminare le tossine, stimolare il flusso sanguigno, rilassare i muscoli e controllare il grasso corporeo.

 

Bevanda disintossicante dimagrante mattutina (7:00 – 7:30)

Le bevande disintossicanti aiutano a eliminare le tossine indesiderate immagazzinate, il peso dell’acqua immagazzinato e il sodio in eccesso dal corpo. Aumenta il metabolismo e aiuta il tuo corpo a bruciare calorie a un ritmo più veloce. Puoi scegliere una delle seguenti bevande disintossicanti in base al tuo corpo esigenze e inoltre è necessario seguire questo su base regolare per un mese per perdere peso 10 kg.

 

Disintossicante al limone: bevi un bicchiere di acqua tiepida mescolata con 1/2 succo di limone appena spremuto e un cucchiaino di miele (opzionale) per purificare il fegato e per dimagrire.

 

Bevanda disintossicante allo zenzero: aggiungi 1 cucchiaino di pasta di zenzero fresca, 2 cucchiai di pasta di menta fresca in un bicchiere di acqua tiepida e bevi questo ogni giorno per favorire la perdita di grasso.

 

Bevanda disintossicante al cumino – Il cumino insieme al limone e al miele funziona come una potente bevanda disintossicante brucia grassi. Fai bollire un cucchiaio di semi di cumino nero in un bicchiere d’acqua. Filtra l’acqua di cumino in un bicchiere, aggiungi un cucchiaino di miele e 1/ 4a fetta di succo di limone appena spremuto. Bere quest’acqua per migliorare la digestione e sciogliere il grasso in eccesso immagazzinato.

 

Bevanda disintossicante all’aceto di mele –  è un modo molto efficace per disintossicare il corpo e perdere peso 10 kg velocemente. Aggiungere un cucchiaio di aceto di mele, 1/2 cucchiaino di pepe di Caienna in un bicchiere di acqua tiepida.

 

Bevanda disintossicante al cetriolo – Una bevanda disintossicante altamente benefica per chi ha problemi di acidità e iperacidità. Mescola il cetriolo sbucciato con una manciata di foglie di menta e 1/2 pollice di zenzero. Aggiungi 1/2 cucchiaino di sale nero e buon appetito.

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Colazione mattutina (8:00-9:30)

Tutte le ricette per la colazione con meno di 250 calorie. Puoi scegliere dall’elenco sottostante.

 

Farina d’avena: la farina d’avena è la scelta salutare perfetta per la colazione. È povera di calorie e ricca di fibre, questa combinazione ti aiuta a perdere peso velocemente. Prendi 1/2 tazza di avena quacchera, aggiungi 1/2 tazza di latte scremato caldo, un piccolo cucchiaino di miele per dolcezza e condito con mela tritata, fragole, uva nera e ciliegie.

 

Frittata di uova con tè verde: l’uovo è un alimento a basso contenuto calorico ricco di proteine ​​salutari che ti fanno sentire soddisfatto a lungo. Un uovo grande contiene solo circa 78 calorie. Il tè verde è una bevanda che brucia grassi. Questa combinazione aumenta il metabolismo e aiuta a rapida perdita di peso. Prepara una frittata con 2 uova, alcune cipolle tritate, pomodori e peperoncino e gustala con una tazza di tè verde non zuccherato.

 

Idli con Sambar (ricetta indiana) – Questo pasto indiano speziato è l’aggiunta perfetta alla tua dieta dimagrante. Puoi goderti un 2 idlis di medie dimensioni al vapore fatto in casa + 1/2 tazza di sambar per colazione. Questa combinazione contiene circa 230 calorie.

 

Smoothie di mele con mandorle: il frullato di mele è un modo fantastico e nutriente per iniziare la giornata. Per preparare un frullato di mele, frullare 2 mele sbucciate di medie dimensioni con una tazza di latte scremato, aggiungere un cucchiaino di miele per la dolcezza e 1/2 cucchiaino di cannella in polvere.Goditi questo frullato a colazione insieme a 9-10 mandorle.

 

Corn Flakes di Kellogg – Se sei una persona impegnata e non hai abbastanza tempo per fare colazione, puoi mangiare una ciotola di Corn Flakes di Kellogg con 1/2 tazza di latte scremato, guarnita con un po’ di frutta secca tritata. totale di 200 calorie.

 

Zuppa di verdure e pane integrale – La zuppa di verdure fatta in casa è un modo ideale per perdere peso e fornire all’organismo vitamine, minerali e sostanze nutritive essenziali. Puoi iniziare la tua colazione con una tazza di zuppa di verdure e una fetta di pane integrale tostato.Questa colazione combinazione contiene meno di 200 calorie.

 

 

Spuntino di metà mattina (10:30 – 11:30)

Mangiare spuntini a metà mattina ti manterrà sazio fino a pranzo e ti aiuterà a mangiare di meno. Tutte le ricette di snack di metà mattina hanno meno di 100 calorie. Scegli una dall’elenco sottostante.

 

Tè verde con biscotto Marie – Il tè verde e la perdita di peso vanno di pari passo. Una tazza di tè verde non zuccherato con 2 biscotti Marie possiede un totale di 50 calorie.

 

Frutta – Uno spuntino ideale a metà mattina sarebbe un pezzo di frutta fresca. I frutti sono ricchi di antiossidanti, vitamine e minerali che migliorano la tua immunità e tengono a bada la tua fame. Puoi avere uno qualsiasi di questi frutti: una piccola banana intera (90 calorie), 1 mela media (80 calorie), papaia 1 tazza (55 calorie), anguria 1 tazza (46 calorie), 1 arancia piccola intera (45 calorie), 1/2 tazza di uva verde (55 calorie).

 

Cioccolata calda – Sorseggiare una piccola tazza di cioccolata calda può aiutarti a perdere qualche chilo e potrebbe tenere a bada i morsi della fame di metà mattina. I potenti antiossidanti nel cioccolato invertono l’ansia e riducono l’appetito fino al 30 percento.

 

 

Pranzo (dalle 12:30 alle 14:00)

Tutte le ricette del pranzo hanno meno di 300 calorie. Puoi scegliere quello che vuoi dall’elenco sottostante.

 

Zuppa di verdure – La zuppa è un modo delizioso e nutriente per riempire il tuo corpo di vitamine, antiossidanti e fibre. Dà una sensazione di sazietà senza aggiungere molte calorie. Una grande ciotola di zuppa di verdure fatta in casa contiene circa 140 calorie. Se sei pigro per preparare la tua zuppa, puoi provare la zuppa di verdure mista Maggi già pronta che contiene circa 98 calorie per una ciotola. Insieme a questo, puoi anche goderti 2 fette di pane integrale tostato.

 

Salmone alla griglia con riso al vapore: è un modo delizioso per soddisfare le tue papille gustative e la fame senza aggiungere più calorie. Un filetto di salmone alla griglia contiene circa 124 calorie. Puoi assaporarlo con 1/2 tazza di riso vegetale al vapore.

 

Roti (Chappati integrali) con curry di verdure – Un piccolo roti contiene circa 71 calorie, quindi se sei un amante del roti, puoi goderti 2 piccoli roti con una tazza di curry vegetale bollito cotto in un cucchiaino di olio. Per fare il curry utilizzare verdure a basso contenuto calorico come cavoli, cavolfiori, broccoli, spinaci, peperoni, fagioli, zucca, ecc.

 

Sandwich all’uovo – Puoi avere 2 fette di multicereali, pane per sandwich farcito con 2 albumi, 3 fette di cipolla, 2 fette di pomodoro e una manciata di foglia di lattuga fresca tritata.

 

Riso integrale, Dal & Insalata – Il riso integrale ha molti benefici salutari rispetto al riso bianco. È ricco di fibre e antiossidanti che aiutano nella perdita di peso. Puoi goderti 1/2 tazza di riso integrale, 1/2 tazza di dal e un piccolo ciotola di insalata verde per il tuo pranzo.

 

 

Snack pomeridiano (17:00 – 18:30)

Ecco i 6 spuntini serali gustosi e salutari per soddisfare la tua fame con meno di 100 calorie. Puoi scegliere quello che vuoi dalla lista qui sotto.

 

Tè al limone e fette biscottate di frumento – Le fette biscottate di frumento sono più salutari dei biscotti. Due fette biscottate di frumento contengono circa 85 calorie e una tazza di tè al limone non zuccherato ha solo 5 calorie.

 

Uovo sodo e tè verde – Un apporto proteico serale può aiutare a perdere peso. Un uovo sodo con una tazza di tè verde non zuccherato contiene circa 85 calorie.

 

Frutta a guscio – sono un’ottima fonte di energia e nutrimento. Frutta a guscio come mandorle, pistacchi e noci sono la scelta migliore per perdere peso. Puoi avere 12 mandorle (85 calorie) o 7 metà di noci (95 calorie) o 20 pistacchi (80 calorie) per controllare la tua fame serale.

 

Momo (gnocco) – Il momo di verdure al vapore è un modo gustoso e salutare per tenere sotto controllo l’appetito. Un piccolo momo di verdure contiene circa 30 calorie, quindi puoi gustare pochi gnocchi senza superare la linea di 100 calorie.

 

Succo d’arancia – Il succo d’arancia è il modo salutare per assumere la vitamina C e tenere sotto controllo le calorie. Un bicchiere di succo d’arancia fresco contiene solo circa 90 calorie.

 

Sandwich di pane integrale grigliato – Questo è un altro gustoso spuntino serale per la tua pancia affamata. Mezzo sandwich di pane integrale grigliato farcito con cipolla, peperoni, pomodoro, lattuga, mais e spinaci contiene circa 90 calorie.

 

 

Cena (8:00 – 21:30)

La cena dovrebbe essere leggera e con meno di 250 calorie.

 

Involtini  integrali di verdure fatto in casa – Gli involtini vegetariani a base di grano integrale creano una formula deliziosa, sana e ipocalorica per la cena. Per il ripieno utilizzare cavolo, paneer magro, carota, cipolla, fagioli e pomodori.

 

Zuppa di noodle di pollo – Una ciotola calda di zuppa di noodle di pollo è una cena perfetta e soddisfacente per lo stomaco. Una tazza di zuppa di noodle di pollo fatta in casa contiene semplicemente circa 150 calorie.

 

Roti (Chapati) e pollo bollito/curry di soia/curry di verdure – Puoi avere 2 chapati integrali di piccole dimensioni con 1/2 tazza di curry di semi di soia o 1/2 tazza di pollo al curry o curry di verdure cotto in un cucchiaio di olio .

 

 

 

Bevanda bruciagrassi prima di coricarsi

Un bicchiere di acqua tiepida prima di coricarci può aiutarci a dormire meglio e contemporaneamente a perdere peso. Elimina le tossine mentre dormi, rilassa i muscoli, reidrata il corpo, aiuta una migliore digestione del cibo e scioglie il grasso corporeo.

Assicurati di bere almeno 9-10 bicchieri d’acqua al giorno per perdere peso.

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Esercizi per dimagrire 10 Kg in un mese

 

Oltre a seguire questa dieta ipocalorica, è importante fare 15 minuti di sano esercizio quotidiano per accelerare il processo di perdita di peso. Per ottenere i migliori risultati, segui uno qualsiasi degli esercizi al mattino dopo aver bevuto la bevanda disintossicante.

 

1. Corda per saltare e fare jogging

 

Saltare la corda è un modo semplice per perdere peso da tutto il tuo corpo. Il jogging fa incredibilmente bene al cuore e alla mente. Migliora la circolazione sanguigna nel corpo, riduce il colesterolo e supporta una sana perdita di peso. Questa combinazione è la migliore per coloro che vogliono perdere grasso dalla parte inferiore del corpo.

 

Saltare la corda (5 minuti) + Jogging (10 minuti)

 

2. Crunch addominale e sollevamento delle gambe addominali (singolo e doppio)

Gambe toniche, ma pancia flaccida? Allora questo allenamento è sicuramente per te. Il crunch addominale brucia il grasso in eccesso dalla pancia e rafforza il tuo core.

Esegui crunch addominali (2 serie da 15 ripetizioni) + sollevamento singolo addominale (2 serie da 10 ripetizioni per gamba) + doppio sollevamento addominale (2 serie da 10 ripetizioni).

Inoltre, scopri come perdere peso 10 kg in un mese senza dieta ed esercizio

 

3. Mountain Climber e squat

Gli esercizi di Mountain Climber e gli squat sono i migliori per bruciare più calorie in meno tempo.

Mountain Climber (3 serie da 10 ripetizioni) + Squat (2 serie da 10 ripetizioni per gamba). 

 

4. Surya Namaskar (Saluto al Sole)

Surya Namaskar è un metodo antico e salutare per perdere peso. Aggiunge più flessibilità al corpo, migliora la circolazione sanguigna e aumenta il processo di perdita di peso. Un singolo round di Surya Namaskar comprende una sequenza di 12 posizioni yoga.

Esegui un totale di 5-7 round di Surya Namaskar al giorno.

 

5. Kapalbhati Yoga e passeggiate

Kapalbhati yoga è un modo definitivo per perdere peso senza impegnare molto tempo e fatica. È un semplice esercizio di respirazione per rilasciare lo stress, disintossicare e rilassare il corpo, abbassare il colesterolo e perdere peso in modo naturale e controllare l’obesità.

Fai Kapalbhati Yoga per 300 conteggi + 5 minuti di camminata.

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