Home » Alimentazione » Come usare lo zenzero per dimagrire

Come usare lo zenzero per dimagrire

Lo zenzero ha proprietà incredibili in medicina e viene usato molto nella cucina cinese e indiana, ma pochi sanno come usare lo zenzero per dimagrire. Già, perché tra le peculiarità di questa radice portentosa c’è proprio l’effetto dimagrante che abbiamo spiegato in questo articolo (lo zenzero per dimagrire)

In questo articolo andiamo a scoprire, invece, le combinazioni di alimenti che, insieme allo zenzero, aiutano nella perdita peso.

 

Zenzero e limone per dimagrire

Quando prendi insieme zenzero e limone per dimagrire, potresti ottenere una spinta in più per mantenere il tuo corpo sano. Il succo di limone può agire come un soppressore dell’appetito, oltre a contenere un’elevata quantità di vitamina C.

 

Come usare lo zenzero e il limone per dimagrire

Aggiungere una spruzzata di limone al tuo tè allo zenzero o bevanda allo zenzero potrebbe aiutarti a bere più liquidi. Questo può mantenerti idratato e sentirti più pieno più a lungo, forse migliorando i tuoi sforzi per perdere peso.

 

Tè verde e zenzero per dimagrire

Il tè verde ha proprietà dimagranti proprie. Il tè verde è un ingrediente popolare negli integratori dimagranti perché è dimostrato che può accelerare il metabolismo.

Come usare il tè verde e lo zenzero per dimagrire

Puoi aggiungere lo zenzero macinato al tè verde caldo per combinare i potenti effetti di entrambi gli ingredienti. Puoi anche mettere in infusione una bustina di tè allo zenzero e una bustina di tè verde insieme, aggiungendo acqua extra in modo che l’infuso non sia troppo opprimente.

Bere una o due volte al giorno, tenendo presente che il tè verde contiene caffeina.

 

Aceto di mele e zenzero per dimagrire

Anche l’aceto di mele ha proprietà dimagranti proprie. Usarlo insieme allo zenzero potrebbe aumentare gli effetti antiglicemici e antiossidanti di entrambi gli ingredienti.

L’aceto di mele apporta anche potenti probiotici nel mix, che possono migliorare la salute dell’intestino mentre lavori per perdere peso.

 

Come usare l’aceto di mele e lo zenzero per dimagrire

Il modo più semplice per inserire questi due ingredienti nella tua dieta è mescolarli insieme e berli.

Puoi preparare un tè allo zenzero preparando una bustina di tè in acqua calda, lasciandola raffreddare prima di aggiungere l’aceto di mele. Ricorda: l’acqua troppo calda ucciderà i batteri nell’aceto di mele e perderai il suo effetto probiotico.

Aggiungi un po’ di miele o una spruzzata di limone a 1 tazza di tè allo zenzero preparato, mescola 2 cucchiai di aceto di mele e bevi.

Prendi questo tè una volta al giorno, al mattino prima di mangiare, per provare il massimo beneficio di questo preparato.

 

 

Zenzero in polvere per dimagrire

Rispetto allo zenzero fresco, lo zenzero macinato essiccato (polvere di zenzero) contiene una quantità maggiore di composti chiamati shogaol. Questi composti possono avere proprietà antitumorali e antinfiammatorie.

 

Come usare la polvere di zenzero per dimagrire

Puoi consumare lo zenzero in polvere sotto forma di capsule o mescolarlo all’acqua per fare una bevanda allo zenzero in polvere. Puoi anche cospargere la polvere di zenzero sul cibo.

Consumare cucchiai di zenzero in polvere allo stato grezzo può causare indigestione e il suo gusto può essere opprimente.

 

 



Potrebbero interessarti anche questi articoli