Home » Salute » Digitopressione per la perdita di peso: funziona davvero?

Digitopressione per la perdita di peso: funziona davvero?

Digitopressione per la perdita di peso funziona? E se sì come fare? In questo articolo cerchiamo di spiegare quello che c’è da sapere su questa pratica. 

Quando si tratta di perdere peso, le prime cose che vengono in mente sono esercizio fisico, diete drastiche e comportamenti sani. Tuttavia, se ritieni che questi siano gli unici modi per perdere peso, è tempo di riconsiderare i tuoi metodi di perdita di peso.

La digitopressione, una pratica curativa cinese utilizzata da molti anni, è una branca ben nota della guarigione. I nostri corpi hanno vari punti di pressione per la perdita di peso che indicano la nostra salute generale. Se lavoriamo correttamente su ogni punto di pressione per la perdita di peso, possiamo eliminare una serie di problemi di salute.

Quando hai pensato che fosse esclusivamente per curare le malattie, ti sei sbagliato. Le aree di digitopressione possono anche aiutare con la perdita di peso. Lavorare regolarmente sui punti di pressione per la perdita di peso aiuta a perdere peso.

Ci sono punti di pressione per la perdita di peso?

Molte persone non sono consapevoli del motivo per cui alcune persone acquisiscono peso facilmente mentre altre riescono a rimanere magre. Il tipo di corpo di una persona è determinato dal suo tasso metabolico. Una persona con un alto tasso metabolico può bruciare grassi e calorie più velocemente mentre il corpo è a riposo.

Un tasso metabolico scarso, d’altra parte, non utilizza le calorie per produrre energia e le immagazzina invece come grasso in eccesso nel corpo. È stato dimostrato che la digitopressione migliora il metabolismo e quindi aiuta nella perdita di peso stimolando il flusso di energia nel corpo.

Scopri tutte le offerte sulle tisane dimagranti efficaci

La Digitopressione per la perdita di peso nella medicina tradizionale cinese

La Medicina Tradizionale Cinese favorisce la perdita di peso consentendo l’evacuazione del calore e dell’umidità in eccesso nel corpo e sostenendo gli organi responsabili della corretta digestione. Il calore e l’umidità sono qui utilizzati per indicare uno squilibrio energetico piuttosto che uno stato fisico dell’organismo.

I professionisti della digitopressione utilizzano queste antiche tecniche per centrare il corpo, regolare l’energia e aiutare il corpo a bruciare i grassi in modo naturale ed efficace.

Il trattamento con digitopressione può essere eseguito a casa. Una corretta attuazione ha il potenziale per produrre benefici per la salute e presentare un’opzione terapeutica pratica per le persone che stanno già facendo sforzi per ridurre il proprio peso.

Oltre al punto di agopuntura auricolare, ci sono altri quattro punti di pressione che possono anche essere utili per la perdita di peso. Molti dei potenziali vantaggi, tuttavia, sono ancora oggetto di ricerca perché questo è un campo di studio in via di sviluppo.

La corretta applicazione della terapia è essenziale per il suo successo. Una volta individuato il punto di pressione, premi con decisione fino a quando non senti resistenza ma nessun dolore. Applica una pressione uniforme su tutta la linea muovendo il pollice con un movimento circolare mentre premi verso il basso.

Scopri tutti gli sconti su tisane neavita cofanetti

La digitopressione può ridurre il grasso della pancia?

Sì, la digitopressione può aiutarti a perdere peso e grasso addominale. Questo è menzionato anche in uno studio pubblicato dal NCBI (Centro nazionale per le biotecnologie). Lo studio ha scoperto che la digitopressione può aiutare le persone a perdere peso (BMI).

La digitopressione può anche essere utilizzata per ridurre al minimo il grasso della pancia e l’aumento di peso in vita e fianchi, secondo la ricerca. Si ritiene inoltre che la digitopressione sia utile nel migliorare la salute del cervello delle persone obese.

Terapie mediche, così come trattamenti complementari, possono essere impiegate per ridurre eventuali problemi e mantenersi in salute. La digitopressione è una terapia complementare comparabile. Tieni presente che la digitopressione e l’agopuntura non sono la stessa cosa.

I punti di agopuntura per la perdita di peso vengono eseguiti da un esperto utilizzando un ago, mentre la digitopressione può essere eseguita in modo indipendente. In poche parole, la digitopressione è una sorta di agopuntura.

 

Quale massaggio aiuta a perdere peso?

Orecchio

Posiziona il pollice direttamente davanti al lembo triangolare nella parte anteriore dell’orecchio. Puoi anche individuare il punto dell’orecchio appoggiando il dito contro la mascella e aprendo e chiudendo la bocca per determinare l’area con il maggior movimento.

Si consiglia anche il punto di agopuntura del pollice per la perdita di peso perché copre la maggior parte della superficie.

Una volta individuato, applica una pressione medio-alta sul punto dell’orecchio per tre minuti continuamente. Nella digitopressione, i punti intorno all’orecchio sono indicati come SI19, TW21 e GB2. Questi punti di pressione per la perdita di peso operano insieme per promuovere il flusso di energia nel corpo, controllando così l’appetito e la fame e migliorando la digestione.

Il punto di agopuntura dell’orecchio per la perdita di peso concentra tre o più punti di pressione per la perdita di peso in un’unica posizione, rendendolo estremamente efficace.

 

Labbro superiore

Il punto di agopressione GV26 è posizionato tra il labbro superiore e il naso. Questo punto di pressione per la perdita di peso può essere trovato tracciando il solco naturale o la depressione sul labbro superiore, noto come filtro.

Una volta individuato, applica una pressione media su quest’area per cinque minuti alla volta e ripeti due volte al giorno. Utilizzare il punto di pressione del pollice per dimagrire per un maggiore impatto. È noto anche che il punto di pressione del labbro superiore per la perdita di peso sopprime l’appetito e aiuta il corpo a controllare la fame.

 

Gomito interno

Il punto interno del gomito, noto come LI11, si trova sul lato interno della piega del gomito, vicino alla sezione esterna del gomito. Questa posizione è strettamente correlata alla funzione digestiva del corpo.

Ogni giorno, esercita una pressione sul punto del pollice per un minuto. L’applicazione di pressione sulla parte interna del gomito stimola la funzione intestinale, allevia il calore e l’umidità in eccesso dal corpo e riequilibra l’energia per favorire l’attività digestiva.

 

Addome

Il punto di pressione addominale per la perdita di peso, che si trova 3 centimetri sotto l’ombelico, dovrebbe essere mirato a migliorare il sistema digestivo dell’individuo. Aiuta anche nella perdita di peso e nello sviluppo della forza fisica.

L’unica cosa da ricordare qui è che la digitopressione è solo un altro approccio per accelerare la perdita di peso. Quindi continua a fare esercizio, mangiare sano e premere i punti di pressione giusti per una perdita di peso ottimale.

Ti potrebbe anche interessare le offerte su tisane neavita



Potrebbero interessarti anche questi articoli