Home » Alimentazione » Detox dopo Natale: 5 modi per sbarazzarsi delle tossine

Detox dopo Natale: 5 modi per sbarazzarsi delle tossine

Detox dopo Natale è obbligatorio farlo. Qualsiasi età tu abbia è necessario fare un periodo che possa portare nuovamente equilibrio al tuo corpo.  

Hai mangiato tutto quello che potevi sotto le feste? Bene, è tempo di sbarazzarsi delle tossine. Quindi, ecco alcuni modi per aiutarti a disintossicarti dopo Natale.

Se l’abbondanza di cibo che hai mangiato a Natale ti fa ancora venire sonnolenza, hai bisogno di una rapida disintossicazione per sentirti di nuovo energico. Capiamo che può essere difficile resistere alle deliziose delizie durante le festività natalizie. Tuttavia, hai bisogno di una rapida disintossicazione per sbarazzarti delle tossine che hai mangiato.

Perché hai bisogno di una disintossicazione dopo Natale?

Quindi, tutti i dolci, i cibi ricchi e grassi insieme ai cocktail possono mettere a dura prova la tua salute, soprattutto se hai seguito una dieta rigorosa. Gli studi hanno dimostrato che un improvviso cambiamento nella dieta a volte può essere troppo per il tuo sistema digestivo.

La disintossicazione aiuta a nutrire il corpo mantenendo la salute generale, un peso sano, livelli di energia e altro ancora. Quindi, ecco alcuni modi per aiutarti a disintossicarti dopo Natale che puoi facilmente fare a casa.

Come disintossicarsi dopo Natale?

Ecco come puoi sbarazzarti delle tossine con questo detox dopo Natale, come condiviso dall’esperto:

1. Idratati

Il fluido svolge un ruolo importante nella disintossicazione del corpo. Il modo più semplice per purificare il corpo dopo una festa è idratarsi con liquidi adeguati, poiché contengono elettroliti che aiutano a rimuovere le tossine. Si possono prendere bevande disintossicanti, tra cui acqua di cetriolo e limone, acqua di menta e zenzero, succo di verdura e tè al limone.

2. Prova una dieta disintossicante

Gli alimenti ricchi di grassi e l’alcol possono disturbare le funzioni del corpo. Una dieta ricca di fibre aiuta a purificare il corpo. Include frutta e verdura come cavolfiore, ravanello, broccoli, verdure a foglia verde, arance e guava che reintegrano le riserve di fibre e prevengono il gonfiore.

3. Esercizio

Ogni regime di disintossicazione deve includere un programma di esercizi. Se non hai voglia di andare in palestra, anche esercizi a casa come yoga, meditazione, zumba e passeggiate in terrazza possono aiutare a scovare le tossine dal corpo.

4. Dormi

Il corpo richiede un sonno adeguato per il buon funzionamento delle cellule cerebrali in modo che il tuo corpo elimini le tossine durante il sonno. Quindi, dormi bene per 7-8 ore per disintossicarti e recuperare te stesso.

5. Fai scelte consapevoli

Il miglior consiglio per prevenire il rimpianto che deriva dall’eccessiva indulgenza natalizia è mangiare consapevolmente. Mantieni i tuoi pasti leggeri e sani. Evita cibi cotti, confezionati, trasformati e raffinati. Avere un sacco di proteine ​​e fibre per rimanere sazi più a lungo e prevenire la voglia di mangiare spesso. Includi cibi come zenzero, cannella, limone, finocchio, cardamomo e altri poiché aiutano a facilitare la digestione.



Potrebbero interessarti anche questi articoli