Home » Salute » Crema per emorroidi: guida alla migliore e classifica delle 5 più efficaci

Crema per emorroidi: guida alla migliore e classifica delle 5 più efficaci

Articolo aggiornato il 06/03/2023

Le emorroidi sono una condizione medica comune che colpisce molte persone in tutto il mondo. Si stima che fino al 50% della popolazione sviluppi emorroidi almeno una volta nella vita. Le emorroidi possono essere dolorose e fastidiose, ma esistono diversi rimedi disponibili, tra cui la crema per emorroidi.

In questo articolo, esploreremo i diversi tipi di creme per emorroidi, come usarle correttamente, i prezzi e quali sono le migliori opzioni disponibili.

Emorcalm, crema emorroidi | 75 ml, a base di Opuntia, Tea Tree, Rusco | Pomata emorroidale e ragadi anali | Potente con azione lenitiva e sollievo dal dolore | Cisbani Pharma
  • ✅ AZIONE CALMANTE, RINFRESCANTE ED EMOLLIENTE: i fitocomplessi e gli attivi contenuti in Emorcalm, attenuano la sensazione di prurito e bruciore nelle forme irritative anali interne. Applicare secondo necessità sulla zona interessata dal disturbo, dopo l’evacuazione e dopo accurata detersione.
Aboca – NeoFitoroid BioPomata 40ml – Disturbi Emorroidali. Allevia dolore, Bruciore e Prurito Proteggendo la Mucosa
  • NeoFitoroid bioPomata è indicato per il trattamento delle emorroidi (interne ed esterne) e dei sintomi ad esse associati quali dolore, bruciore e prurito anale e perianale. Può essere utilizzato anche in presenza di ragadi anali. NeoFitoroid bioPomata può essere utile anche in prevenzione e in tutte le situazioni che possono indurre irritazione e/o congestione della zona anale e perianale (stitichezza, diarrea, alimentazione e stili di vita scorretti). NeoFitoroid bioPomata è adatto anche in gravidanza e durante l’allattamento.
Offerta
Dulàc – Crema Emorroidi Forte 40g, Crema Endorettale Naturale Senza Cortisone. Procto Complex Crema Lenitiva con Diosmina, Bioflavonoidi e Aloe. Allevia Prurito e Fastidio.
  • 👍 Crema uso esterno: Procto Complex è una combinazione di principi attivi naturali che, agendo direttamente al livello del microcircolo, ti aiuta ad alleviare le sensazioni di prurito, gonfiore e forte fastidio.
UNIDERM FARMACEUTICI Srl Anonet Hemolen Crema Emolliente 30ml
  • Scelta intelligente per le necessità quotidiane

Tipologie di crema emorroidi: interne ed esterne

Crema per emorroidi esterne

Le emorroidi esterne si verificano quando le vene attorno all’ano diventano infiammate e si sporgono dalla pelle circostante. Queste emorroidi possono causare dolore, prurito e sanguinamento. La crema per emorroidi esterne è progettata per alleviare questi sintomi e ridurre l’infiammazione.

La maggior parte delle creme per emorroidi esterne contiene ingredienti come la lidocaina, l’idrocortisone, la pramoxina o la benzocaina, che aiutano a ridurre il dolore e l’infiammazione. Questi ingredienti agiscono come anestetici locali, riducendo il dolore e il prurito. Inoltre, molte creme per emorroidi esterne contengono ingredienti che migliorano la circolazione sanguigna e riducono il gonfiore, come la centella asiatica, l’arnica e l’olio di tea tree.

Crema per emorroidi interne

Le emorroidi interne si verificano quando le vene all’interno dell’ano si gonfiano e sporgono verso l’esterno. Queste emorroidi possono causare sanguinamento, dolore durante la defecazione e una sensazione di pienezza nell’ano. La crema per emorroidi interne è progettata per ridurre il gonfiore e l’infiammazione delle emorroidi interne.

Le creme per emorroidi interne sono spesso a base di glicerina o olio minerale, che lubrificano le emorroidi per facilitare la defecazione e ridurre il dolore. Inoltre, molte di queste creme contengono ingredienti che migliorano la circolazione sanguigna e riducono l’infiammazione, come l’avena sativa, la vitamina E e l’olio di semi di rosa mosqueta.

Come usare la crema per emorroidi?

Per usare correttamente la crema per emorroidi, seguire queste istruzioni:

  1. Pulire delicatamente la zona anale con acqua e sapone neutro.
  2. Asciugare delicatamente con un asciugamano pulito.
  3. Applicare la crema sulla zona interessata utilizzando un applicatore o le dita pulite.
  4. Lavare le mani accuratamente dopo l’applicazione.

È importante non usare troppa crema, in quanto questo può causare irritazione o effetti collaterali. Inoltre, è importante utilizzare solo la crema per emorroidi specifica per il tipo di emorroidi che si sta trattando, per evitare di aggravare la condizione.

Crema emorroidi: quali sono i prezzi?

Il prezzo delle creme per emorroidi varia a seconda del marchio, della concentrazione di ingredienti attivi e della quantità di prodotto contenuta nella confezione. In generale, le creme per emorroidi esterne costano meno delle creme per emorroidi interne.

Le creme per emorroidi esterne possono costare tra i 5 e i 20 euro, a seconda della marca e del dosaggio degli ingredienti attivi. Le creme per emorroidi interne costano di solito un po’ di più, tra i 10 e i 30 euro a confezione. Tuttavia, alcune creme per emorroidi interne possono essere acquistate in pratiche confezioni monodose, che costano meno ma contengono meno prodotto.

Classifica della miglior crema per emorroidi

La scelta della miglior crema per emorroidi dipende dalle esigenze personali e dal tipo di emorroidi che si sta trattando. Tuttavia, ci sono alcune creme per emorroidi che sono particolarmente apprezzate dai consumatori per la loro efficacia e sicurezza.

Per quanto riguarda le creme per emorroidi interne, la Glicerina Vegetale Pura e la ProctyClean sono due opzioni molto apprezzate. La Glicerina Vegetale Pura è a base di glicerina, che lubrifica le emorroidi e facilita la defecazione, mentre la ProctyClean contiene una combinazione di ingredienti che riducono il gonfiore e migliorano la circolazione sanguigna.

Tra le migliori creme per emorroidi esterne, la Hemosan e la Preparation H sono molto popolari. La Hemosan contiene lidocaina, che allevia rapidamente il dolore e il prurito, mentre la Preparation H contiene un mix di ingredienti naturali che riducono l’infiammazione e il gonfiore.

ALIPHIA un brand EXHELIOS Crema Trattamento Esterno HEMOSAN ORIGINALE, Veloce Efficace Rimedi Disturbi Prurito Eczema Anale Ragadi Anali, Ingredienti Naturale,
  • ✅INGREDIENTI 100% NATURALI: i trattamenti dell’infiammazione cutanea come tutte le lozioni che applichiamo sulla pelle devono essere sicuri. Ecco perché, per questa crema per ragadi anali, utilizziamo solo ingredienti naturali al 100%. Questo trattamento offre un rapido sollievo, senza l’uso di ingredienti chimici

Nessun prodotto trovato.

Ultimo aggiornamento 2024-06-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API



Potrebbero interessarti anche questi articoli

Bruxismo: cos’è e come smettere

Il bruxismo è un gesto involontario effettuato con i denti, con esattezza è quando l’arcata superiore dei denti si sfrega con quelli inferiori oppure che viene fatta una forte contrazione…

Sinusite: cos’è e come si cura

La Sinusite è un’infiammazione inconfondibile dei seni paranasali; non si può confondere con l’emicrania o la cefalea, perché la sede interessata è tipicamente quella del volto. Inoltre, il fastidio associato…

Verruca: cos’è e come si cura

Vediamo cos’è la verruca, come riconoscerla, prevenirla e curarla, ma soprattutto scopriamo quali sono i diversi tipi di verruca. Cos’è una verruca Partiamo dal significato della parola verruca, questa deriva…