Home » Alimentazione » Tisane dimagranti che funzionano: ecco le migliori

Tisane dimagranti che funzionano: ecco le migliori

Tisane dimagranti che funzionano: ecco le migliori

Tisane dimagranti che funzionano: quali sono le migliori? In un questo articolo ti spieghiamo nel dettaglio le tisane dimagranti che funzionano, bevande che ti consigliamo di bere quotidianamente per sfruttare al meglio le loro proprietà dimagranti.

La pancia è una delle zone che si gonfia di più quando si mangia più del necessario e non si bruciano grassi facendo esercizio. Sia gli uomini che le donne soffrono di questo gonfiore che può essere fastidioso, scomodo e antiestetico. Oltre a iniziare a condurre una vita sana mangiando una dieta equilibrata e facendo esercizio, ci sono infusi che possono aiutarti a sgonfiare la pancia e farla sembrare più soda e liscia.

Scopri le offerte e i prezzi scontati per tisane dimagranti funzionano

Tisane dimagranti che funzionano: le 5 migliori

Tisana alloro e cannella

Un infuso per il basso ventre è quello che mescola alloro e cannella. L’alloro è una pianta molto digestiva che aiuta a prevenire l’accumulo di gas nello stomaco e, quindi, non infiamma la pancia. La cannella è un alleato perfetto per perdere peso in quanto agisce come un potente bruciagrassi oltre ad aiutarci a mantenere stabili i livelli di zucchero nel nostro corpo. 

Il metodo di preparazione è molto semplice: in una pentola bisogna aggiungere la quantità di acqua che si vuole e, quando inizia a bollire, aggiungere 8 o 10 foglie di alloro e 2 o 3 bastoncini di cannella. Se vuoi che il gusto sia ancora più dolce, scegli di aggiungere un po’ di stevia (dolcificante naturale).

Tisana con equiseto

Un altro dei migliori infusi per perdere peso è l’equiseto. Questa pianta è la quintessenza del diuretico naturale perché agisce per eliminare i liquidi trattenuti e purificare l’organismo. È un infuso perfetto per noi per eliminare l’acqua dal nostro corpo, aumentando la nostra purificazione fino al 30% in più rispetto a quanto farebbe il nostro corpo naturalmente.

Puoi mescolare l’equiseto con altre erbe o ingredienti che ti aiutano a perdere peso, come la cannella o il limone. In questo modo migliorerai il sapore dell’infuso e aumenterai i benefici.

Tè verde

Anche perdere la pancia con il tè verde è un’idea perfetta. Questo tipo di tè è un antiossidante naturale che ci aiuta a combattere l’invecchiamento del nostro corpo e a sgonfiare la pancia.

Bevendo il tè verde stai facendo in modo che il tuo corpo utilizzi i grassi come se fossero una fonte di energia, in questo modo previene l’accumulo di grassi saturi nel tuo corpo; accelera anche il metabolismo, una funzionalità ideale per poter raggiungere il tuo obiettivo di perdere grasso della pancia.

Scopri le offerte e gli sconti per tisane dimagranti fai da te

Tisana di miele e cannella

Un altro infuso per perdere la pancia è quello che mescola miele e cannella. Abbiamo già commentato prima le proprietà benefiche che la cannella ha per aiutarci a perdere peso; ma ora parliamo del miele poiché è anche un ingrediente ideale per aiutarci a perdere la pancia.

Si consiglia di abituarsi a sostituire lo zucchero con il miele, in questo modo si consumerà un alimento ricco di sostanze nutritive e di lento assorbimento. In questo articolo ti diciamo come usare il miele per dimagrire in modo da conoscere l’utilità di questo ingrediente per dimagrire.

Per preparare questa infusione vi serviranno un cucchiaio di miele, 1/2 cucchiaio di cannella in polvere e acqua. Devi portare tutti gli ingredienti a bollore e, quando sono pronti, togli dal fuoco e bevi la miscela per tutto il giorno, anche se di solito si consiglia di prenderla per prima cosa e per ultima.

Tisana al limone

Un infuso di limone ci aiuterà anche a perdere la pancia poiché questo frutto aiuta a bruciare i grassi, soprattutto quello che si accumula nella zona della pancia. Il limone aiuta a ridurre l’infiammazione della zona sia per indigestione che per eccesso di grasso accumulato; In unCome ti raccontiamo le proprietà del limone per dimagrire.

Per fare questo infuso vi basterà far bollire un po’ d’acqua in una pentola e, quando romperà il bollore, aggiungere il succo intero di un limone. Bevete questo intruglio tutti i giorni, preferibilmente a stomaco vuoto e in breve tempo inizierete a vedere i risultati; se volete potete mescolarlo con un po’ di miele per esaltare i risultati.

Tisana di mela, cannella e limone

Un altro dei migliori infusi per dimagrire è quello che mescola mela, cannella e limone. La mela aiuta a disintossicare il corpo, oltre ad accelerare il metabolismo e a bruciare i grassi in modo più rapido ed efficiente.

Avrai solo bisogno di mele, cannella in polvere e succo di limone. Lessate tutti gli ingredienti per circa 15 minuti e poi scolate il tutto in modo che rimanga solo l’acqua.

Altri ingredienti per tisane dimagranti che funzionano

I semi di lino e l’aloe sono buoni alleati per aiutarci a perdere la pancia. Il primo è un seme che contiene grandi quantità di fibre e ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a liberarci dei grassi; L’aloe vera ci aiuta ad eliminare la materia fecale dal corpo e a regolare il transito intestinale. In unCome ti spieghiamo come dimagrire con i semi di lino.

Possiamo preparare questo infuso con semi di lino macinati; Lo mettiamo a bollire in acqua e, successivamente, aggiungiamo 1 o 2 foglie grandi di aloe (togliendo le spine). Filiamo l’infuso e lo beviamo all’inizio o alla fine della giornata. Per insaporire meglio, possiamo aggiungere un po’ di succo di limone o un cucchiaino di miele.

I semi di lino e l’aloe sono buoni alleati per aiutarci a perdere la pancia. Il primo è un seme che contiene grandi quantità di fibre e ci aiuta ad accelerare il metabolismo e a liberarci dei grassi; L’aloe vera ci aiuta ad eliminare la materia fecale dal corpo e a regolare il transito intestinale. 

Possiamo preparare questo infuso con semi di lino macinati; Lo mettiamo a bollire in acqua e, successivamente, aggiungiamo 1 o 2 foglie grandi di aloe (togliendo le spine). Filiamo l’infuso e lo beviamo all’inizio o alla fine della giornata. Per insaporire meglio, possiamo aggiungere un po’ di succo di limone o un cucchiaino di miele.

Scopri i migliori prodotti per tisane dimagranti che funzionano

Tisane e dieta equilibrata: ecco cosa serve per dimagrire

Oltre a queste tisane per dimagrire, devi tenere conto di altri aspetti che ti aiuteranno a perdere peso in quella zona così difficile da ridurre. È importante seguire una dieta equilibrata in cui prevalgano verdure e proteine; dovresti dimenticare i panini e le salse che forniscono solo calorie e grasso in eccesso. È anche importante aggiungere cibi con fibre in modo che il tuo transito intestinale sia migliore ed elimini meglio i grassi saturi.

 

Tisane + esercizio fisico: il modo migliore per dimagrire

Ma non dovresti occuparti solo della tua dieta ma anche delle tue abitudini di vita: dovresti iniziare a muoverti un po’ e ad allenarti frequentemente se vuoi dimagrire; esercizi come i sit-up sono perfetti per tonificare e rafforzare quest’area. In questo articolo di unCome ti diamo altri consigli su come perdere la pancia.

Come abbiamo già accennato, è importante che ti alleni regolarmente per perdere il grasso della pancia; Pertanto, di seguito descriviamo in dettaglio i migliori esercizi che puoi fare e che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.

  • Esercizi cardiovascolari: correre, nuotare, andare in bicicletta o ballare sono le migliori opzioni che ti aiuteranno a sudare, bruciare calorie e ridurre il grasso corporeo, compreso il grasso della pancia.
  • Addominali: come previsto, i migliori esercizi per la pancia sono quelli che lavorano direttamente sulla zona. Pertanto, fare sit-up è l’opzione migliore per perdere il grasso accumulato nella pancia. Ci sono molti esercizi che puoi praticare ma si consiglia, prima di eseguirli, di consultare un trainer che ti indicherà il modo migliore per eseguirli; altrimenti potresti finire per farti male alla schiena.

Ma è inutile fare questa routine di allenamento una volta al mese: il trucco per dimagrire è essere costanti e frequenti. Pertanto, si consiglia di andare in palestra almeno 3 volte a settimana e di svolgere pratiche sane nella vita di tutti i giorni: fare le scale invece dell’ascensore, andare al lavoro in bicicletta, ecc.

Ti potrebbe anche interessare: tisane salutari 



Potrebbero interessarti anche questi articoli